Tovagliato professionale per la ristorazione

I dettagli fanno spesso la differenza. E per un’attività di ristorazione il tovagliato è un qualcosa in più capace di creare atmosfera e dare più stile al locale. A fantasia o tinta unita, in tessuti leggeri o più pesanti, la scelta delle tovaglie è ampia sia per ristoranti che per bar a seconda di esigenze estetiche e funzionali.

L’arte di apparecchiare la tavola

Apparecchiare la tavola è un’arte. Scegliere il giusto modo per impreziosirla ti aiuterà a comunicare lo stile della tua attività e a fare sempre una bella figura con i clienti. Vediamo insieme alcune regole base; il tovagliato innanzitutto va scelto in base all’atmosfera che vogliamo conferire al locale: la tovaglia dovrà sporgere almeno 30-40 cm dal bordo e i tovaglioli andranno sempre posati a sinistra del piatto. I piatti devono essere sovrapposti seguendo l’ordine di sottopiatto-piatto piano-piatto fondo. Le posate hanno un ordine molto preciso: a sinistra del piatto le forchette, a destra i coltelli e in alto le posate da dessert. In ultimo i bicchieri, che dovranno essere allineati con la punta del coltello.

Tovaglie da tavolo moderne per un look informale e chic

Come abbiamo visto, il tovagliato aiuta a dare più stile al tuo locale. La scelta dei colori, dei tessuti e della fantasia sono le caratteristiche principali alle quali bisogna fare attenzione. Se vuoi dare un tocco di classe alla tua attività, puoi puntare su tovaglie da tavolo moderne ma eleganti. Linee geometriche, piccoli ricami traforati, stampe floreali, sono solo alcune delle fantasie che si possono scegliere per rinnovare l’aspetto di un locale. Un consulente d’immagine esperto in tovagliati può aiutarti in questa scelta.

Il noleggio delle tovaglie per la tua attività

Se vuoi provare a cambiare look al tuo locale, richiedere il noleggio delle tovaglie può essere la soluzione adatta a te. La Lavanderia Giribaldi Amelia, offre un servizio di consulenza per guidarti nella scelta del tovagliato più giusto per la tua attività. Puoi contare su professionalità, puntualità e su materiali selezionati di ottima qualità.