Tavola apparecchiata con runner

Con l’arrivo della primavera, le importanti tovaglie lasciano spazio allo stile e alla modernità dei runner, che danno alla tavola un aspetto più leggero e fantasioso. I runner si adattano a diversi look, dai più eleganti e chic per una cena formale, a quelli più minimal e casual, adatti a un pranzo fra amici. Per un tocco di classe, si possono affiancare ai runner le tovagliette americane abbinate per ogni commensale.

La versatilità della tovaglia runner

La scelta di una tovaglia runner permette di creare uno stile versatile per ogni diversa occasione. Tessuti, colori e fantasie saranno quelli a fare la differenza sul risultato finale. Utilizzati principalmente per apparecchiare la tavola in sostituzione della tovaglia, i runner possono in realtà avere anche una funzione puramente decorativa: infatti, posizionati su tavoli di pregio, ne esaltano bellezza e manifattura.

Idee per una elegante tavola apparecchiata

Per dare un tocco elegante ma sobrio alla tavola apparecchiata, il runner è il tovagliato perfetto. Posizionato come elemento decorativo su una tovaglia o singolarmente sul lato corto del tavolo dona classe all’atmosfera. Per scegliere il runner più adatto alla circostanza è utile considerare i colori dell’ambiente circostante e valutare la fantasia da abbinare. Motivi geometrici o floreali e tessuti pregiati di lino o seta sono caratteristiche importanti per dare eleganza alla mise en place.

Apparecchiare con stile moderno

Anche per apparecchiare con uno stile giovane o moderno i runner fanno la differenza. La loro praticità e funzionalità li rendono adatti per pasti informali: una cena fra amici o un pranzo con bambini sono le situazioni adatte per questo stile. Diamo spazio quindi a colori brillanti, fantasie stravaganti e tovagliette americane abbinate. Questo tipo di mise en place comunicherà allegria e freschezza ai commensali che entreranno subito nello spirito del momento.