Tovagliato per ristorante: quanto incide lavare tovaglie e tovaglioli

Il tovagliato per ristorante necessita di una corretta manutenzione sia dal punto di vista del lavaggio che dello stiraggio.

In particolar modo lavare il tovagliato per ristorante è un’operazione meno facile di quel che si crede, in cui bisognerebbe cercare di evitare il fai-da-te per rivolgersi a dei professionisti o, in alternativa, optare per il monouso.

Tovagliato monouso per ristoranti

Il tovagliato monouso per ristoranti deve essere rigorosamente in carta riciclabile o materiali affini, in modo da impattare poco sull’ambiente. Utilizzare tovagliette usa e getta significa avere una preoccupazione in meno per quanto riguarda l’igiene e il lavaggio del tovagliato. Tuttavia, questo non deve essere un motivo per trascurare lo stile; esistono infatti in commercio numerose proposte disponibili in diversi colori e con stampe particolari, magari personalizzabili. Se possiedi un’attività dallo stile country perché non acquistare delle tovagliette con stampato il menu scritto con un font e dei motivi “a tema”?

Lavaggio del tovagliato per ristoranti

Se non si opta per il tovagliato monouso è opportuno affidarsi a dei professionisti per il lavaggio del proprio tovagliato per ristoranti.

D’altronde il tovagliato è il primo impatto del cliente con l’attività: è quindi di fondamentale importanza che non vi sia alcun tipo di macchia e che i colori siano brillanti (l’effetto sbiadito è oggettivamente brutto ed indice di sciatteria). Inoltre vedere una tavola curata nei minimi dettagli inconsciamente predispone positivamente l’utente verso i piatti che stanno per essere serviti. Pensiamoci un attimo: a tavola potrebbe essere servita la pietanza più raffinata del mondo, ma consumarla su una tovaglia con macchie e aloni, susciterebbe una normale reazione di repulsione.

Contatta Lavanderia Giribaldi a Rodello per offrire un servizio di lavaggio e noleggio di tovagliato di qualità per pizzerie, ristoranti e catering.