Lenzuola in albergo: ogni quanto cambiarle?

Quando entriamo in albergo, una delle prime cose che osserviamo è la pulizia delle lenzuola, di pari passo con la presenza o meno di polvere sui mobili, di capelli per terra o nel piatto doccia in bagno. Delle lenzuola perfettamente candide renderanno subito l’ambiente accogliente e metteranno l’ospite a proprio agio; di contro, delle lenzuola sulle quali sono presenti delle macchie indisporranno sin da subito il cliente, inducendolo a non ritornare presso la nostra struttura e magari a recensirci negativamente su Trip-Advisor. Ma ogni quanto è opportuno cambiare le lenzuola?

 

Quando cambiare le lenzuola del letto in hotel

 

Quando cambiare le lenzuola del letto in hotel?” è una preoccupazione ricorrente per la maggior parte di coloro che gestiscono una struttura alberghiera. Da prassi, le lenzuola in albergo vengono sostituite ogni volta che l’ospite di turno lascia la camera: questa regola, ovviamente, può andare bene se il cliente si trattiene per un arco di tempo breve, come un week-end o poco più, ma cosa succede se il soggiorno si prospetta più lungo?

 

Biancheria in albergo: ogni quanto sostituirla in caso di lunghi soggiorni

 

Abbiamo detto che in albergo le lenzuola, così come la biancheria, va sostituita ogniqualvolta l’ospite lascia il posto al cliente successivo. Tuttavia, se il soggiorno dovesse protrarsi per più tempo, è opportuno non aspettare il suo termine. Lavanderia Giribaldi vi consiglia di cambiare le lenzuola della stanza ogni due-tre giorni. Inoltre, vi suggeriamo di affidarvi a dei professionisti del settore che siano in grado di fornirvi biancheria e lenzuola fresche, profumate e ben stirate. Lavanderia Giribaldi vi offre l’opportunità di noleggiare delle lenzuola ogniqualvolta lo desideriate: in questo modo disporrete sempre di capi in ottime condizioni che non saranno soggetti ad usura.