Tovaglie da matrimonio: cinque passi da seguire per il vostro giorno perfetto

Un aspetto da non sottovalutare nell’organizzazione di un matrimonio è proprio quello delle tovaglie. Si, perchè se non ve ne foste ancora accorti, il tovagliato dell’intera mise en place durante la cerimonia più importante in assoluto nella vostra vita , ha letteralmente tutti gli occhi puntati addosso; seconda soltanto all’abito della sposa.

Una questione di dettagli: facciamo la differenza dal 1972

Lavanderia Giribaldi Amelia è l’azienda artigianale leader nel settore del lavaggio industriale e noleggio del tovagliato. Cura, pulizia e qualità che dal 1972 mettiamo al vostro servizio per rendere l’evento impeccabile e accurato ; come abbiamo imparato a fare durante la nostra esperienza lunga quarantacinque anni in questo settore.
Lavanderia Giribaldi si avvale della collaborazione di personale estremamemte competente per fornirvi un servizio di consulenza professionale relativo alla scelta del set di tovagliato più adatto nella preparazione dei tavoli per un banchetto di nozze unico e indimenticabile.

Il potere che determina lo stile: la tovaglia, elemento da non trascurare

Proprio così; la tovaglia detiene il potere di determinare lo stile dell’evento, rappresentando dunque un elemento talmente memorabile nella visione d’insieme dell’allestimento, da non potersi assolutamente sottovalutare.
Lavanderia Giribaldi offre servizi di impeccabile qualità nella proposta di tovagliato a noleggio o per l’acquisto del nuovo, fornendo inoltre un servizio professionale di lavaggio e stiraggio a regola d’arte. Troppe volte infatti, un lavaggio industriale non eseguito alla perfezione, comporta il rischio di avere al proprio matrimonio un tovagliato con le classiche e bruttissime pieghe da stiratura. E questo noi a Rodello, lo sappiamo bene.

Cinque consigli da Giribaldi Amelia: seguire le giuste regole per non cadere nell’errore

Ecco allora i nostri consigli:

Stabilite un prezzo per il vostro budget; ciascuna tovaglia in base alla tipologia può incidere sulle vostre spese, documentatevi quindi sui costi dei tessuti prima di scegliere il vostro tovagliato.

Studiate bene la location; è sempre opportuno studiare gli spazi e le loro caratteristiche per allestire al meglio i tavoli armonizzando la mise en place con l’ambiente che vi circonda e ospita.

Definite il wedding style; sapete che persino l’orario della cerimonia influisce sul tovagliato? In un banchetto diurno consigliamo la scelta di colori vivaci, per i ricevimenti serali è meglio invece optare per colori neutri.

Focalizzatevi sulla scelta perfetta; la tovaglia ideale esiste, e spesso per trovarla bisogna sacrificare il proprio gusto personale in fatto di colore o fantasia per raggiungere la perfezione e definire un ambiente il più armonioso possibile.

Considerate le alternative; non sempre la tovaglia come la intendiamo tradizionalmente piò essere una valida scelta nell’allestimento dei tavoli, e l’evoluzione che ha subito nel corso dei tempi ce lo dimostra. Largo allora all’innovazione come ad esempio le tovagliette all’americana assegnate a ciascun invitato.

Risulta quasi impossibile definire una regola universale per scegliere le tovaglie matrimonio che sia valida per tutti gli sposi e per ogni tipologia di cerimonia.

Certamente le 5 regole elencate precedentemente, possono fornire delle linee guida generali, ma chiedere una consulenza personalizzata alla nostra lavanderia artigianale Giribaldi rimane la scelta più opportuna da farsi, soprattutto perché fornita da occhi esperti ed obiettivi, e non solamente secondo il gusto personale degli sposi.